Sistemi di
Identificazione e sicurezza

Proponiamo una gamma completa di soluzioni pxer l’identificazione e la protezione di persone, prodotti e strutture, componenti fondamentali per aumentare la sicurezza, la produttività e le prestazioni. L’offerta comprende etichette di identificazione ad alte prestazioni, prodotti per l’identificazione di ambienti e sicurezza, stampanti, software, dispositivi di lockout/tagout e prodotti per il controllo di sgocciolamenti e sversamenti. I sistemi di identificazione e sicurezza distribuiti sono efficaci in qualunque situazione: temperature di produzione estreme, sostanze chimiche, esposizione ad agenti atmosferici e in alcuni casi anche blackout elettrici. Forniscono informazioni critiche che proteggono persone, prodotti e beni, in qualsiasi momento e ovunque necessario. Oltre ad un’ampia scelta di prodotti standard, è possibile sviluppare soluzioni custom scegliendo centinaia di materiali su vari substrati: poliestere, poliimmide, polietilene, vinile, tessuto, alluminio.

PITTOGRAMMI DI SICUREZZA

A NORMATIVA ANSI

Gli ambienti industriali devono essere progettati e realizzati considerando i rischi associati all’attività lavorativa.
Per tale motivo Agencavi amplia la propria offerta dedicata ai costruttori di macchine e sistemi per automazione proponendo nuove soluzioni per la sicurezza delle macchine e del posto di lavoro.

Applicazioni e caratteristiche

I Pittogrammi di sicurezza ANSI, garantiti 10 anni, certificati UL-PGDQ2, UL-PGDQ8 e testati in conformità con la ANSI/UL969 – Marking & Labeling Systems, sono una componente necessaria per comunicare un messaggio chiaro, proteggere dai vari pericoli e indicare i comportamenti più adatti per evitare incidenti.

Oltre 150 art-work disponibili a stock, in inglese, francese e spagnolo, realizzabili in qualsiasi lingua su specificaesigenza.

SEGNALETICA DI SICUREZZA

PER IL LUOGO DI LAVORO

Un ambiente di lavoro organizzato è più efficiente e garantisce maggiore sicurezza.
Le soluzioni proposte da Agencavi, realizzate con materiali conformi alle direttive europee e alle normative nazionali ed internazionali, sono lo strumento ideale per comunicare in modo efficace sul luogo di lavoro, riducendo i pericoli.

Applicazioni e caratteristiche
Pittogrammi dedicati con i quali comunicare rapidamente le informazioni importanti per vietare, segnalare, richiamare l’attenzione, condividere prescrizioni obbligatorie, evacuare o indicare l’ubicazione delle attrezzature antincendio.
Soluzioni di etichettatura visiva che garantiscono una traccia permanente dei dati delle ispezioni e del lavoro svolto, nonché informazioni sull’utilizzo sicuro o vietato nel punto di utilizzo.​
Identificano i pericoli associati alle sostanze chimiche stoccate nell’ambiente di lavoro.
Identifica le vie di circolazione sicure per evitare incidenti tra pedoni, muletti e altri veicoli.

LOCKOUT/TAGOUT

BLOCCAGGIO FONTI DI ENERGIA

I sistemi di lockout/tagout sono strumenti fondamentali per garantire la sicurezza degli operatori in fase di manutenzione o riparazione di macchinari e attrezzature industriali.
Inseriti negli appositi supporti, questi sistemi bloccano le varie fonti di energie proteggendo così gli operatori da qualunque rischio legato al riavvio accidentale degli impianti.

Applicazioni e caratteristiche
Oltre a prevenire infortuni e danni, questi sistemi evitano che vengano commessi errori comunicando chiaramente il rischio presente nello svolgimento delle mansioni. Tali soluzioni possono essere utilizzate per qualsiasi fonte di energia:

SISTEMI DI CONTROLLO

DEGLI SVERSAMENTI

Lo sversamento incontrollato di liquidi e materiale può produrre un effetto devastante sull’ambiente, sulle persone nonché sull’attività lavorativa di un’azienda. Essere pronti a fronteggiare queste problematiche è una buona prassi operativa e in molti paesi un obbligo di legge.
Agencavi propone un’offerta di prodotti per il controllo delle fuoriuscite di olio, acqua e sostanze chimiche.

Applicazioni e caratteristiche
I sistemi di controllo degli sversamenti sono fondamentali per:
Per equipaggiare attrezzature e macchinari che potrebbero facilmente avere perdite – come fusti o recipienti – in modo da evitare inquinamenti e infortuni.
Per evitare che liquidi o materiali si estendano nell’ambiente di lavoro e per tutta l’attività di raccolta e rimozione.​

SISTEMI DI IDENTIFICAZIONE

IMPIANTI E SISTEMI

In ambito industriale è necessaria un’appropriata identificazione e marcatura di tutti i punti di controllo dell’energia.
Inoltre l’etichettatura di materie prime e prodotti finiti permette una perfetta rintracciabilità in tutti i processi produttivi. Agencavi riesce a soddisfare le molteplici richieste per l’identificazione dei vari componenti di un impianto.
Etichette per l’identificazione dei cavi, per PLC, teleruttori, fronte quadro, pulsanti, termorestringenti, etichette per dati di targa, realizzate con il materiale più adatto a ogni singola applicazione.

Applicazioni e caratteristiche

I sistemi di identificazione sviluppati in collaborazione con Brady permettono l’utilizzo delle etichette in ambienti con temperature ostili, da -196°C a +300°C, resistenti ai vari solventi, oli industriali, gasolio.
Rispettano le varie normative internazionali: UL – CSA – MIL. Un’ampia gamma di stampanti portatili e da banco consente la gestione/creazione autonoma di nuove etichette permettendo una maggiore flessibilità sul luogo del lavoro.

IDENTIFICAZIONE TUBAZIONI

MARCATUBI

Una proposta completa di marcatubi Indoor, Outdoor e Outdoor+ garantiti fino a 10 anni anche in ambienti aggressivi.
Siamo in grado di fornire soluzioni personalizzate in qualunque colore e stampa. Attraverso questo sistema è possibile identificare tubi in qualsiasi impianto, ovunque nel mondo, per contribuire a ridurre il numero di infortuni e migliorare l’efficienza dell’impianto.

Applicazioni e caratteristiche

I nostri marcatubi sono disponibili in 3 livelli di qualità e possono essere completamente personalizzati per inserire qualsiasi informazione sul tubo, il contenuto e il flusso di cui l’impianto ha bisogno.

Cavi per Automazione Industriale

Ricerca per codice articolo

Cavi multipolari per segnalamento e comando, con guaina resistente agli oli, flame retardant (CEI EN 60332-1-2).
Cavi multipolari per segnalamento e comando, con guaina resistente agli oli, flame retardant (CEI EN 60332-1-2)
Cavi multipolari per segnalamento e comando, schermati a treccia di rame, con guaina resistente agli oli, flame retardant (CEI EN 60332-1-2)
Cavi multipolari per segnalamento e comando, schermati a treccia di rame, con guaina resistente agli oli, flame retardant (CEI EN 60332-1-2)
Cavi multipolari per segnalamento e comando, armati a treccia di fili d’acciaio, con guaina resistente agli oli, non propagante l’incendio
Cavi multipolari di potenza, con guaina resistente agli oli, non propagante l’incendio
Cavi multipolari di potenza schermati, con guaina resistente agli oli, non propagante l’incendio
Cavi unipolari di potenza, resistenti all’olio, per posa fissa
Cavi unipolari di potenza schermati, resistenti all’olio, per posa fissa
Cavi multipolari per segnalamento e comando
Cavi multipolari per segnalamento e comando, schermati
Cavi multipolari con fasciatura nastro poliestere
Cavi per ambienti industriali con applicazioni critiche, soddisfano le prescrizioni EMC (compatibilità elettromagnetica)
Cavi per ambienti industriali con applicazioni critiche, soddisfano le prescrizioni EMC (compatibilità elettromagnetica)
Cavi multipolari di comando, guaina PUR - HAR
Cavi di cablaggio unipolari, in rame stagnato, isolati in termoplastico
Cavi multipolari, resistenti all’olio, a norme UL-CSA
Cavi multipolari schermati, resistenti all’olio, a norme UL-CSA
Cavi multipolari di segnalamento, resistenti all’olio, approvati UL-CSA
Cavi multipolari di segnalamento schermati, resistenti all’olio, approvati UL-CSA
Cavi multicoppia di segnalamento, resistenti all’olio, approvati UL-CSA
Cavi multicoppia di segnalamento schermati, resistenti all’olio, approvati UL-CSA
Cavi multipolari per comando motori, con terra esterna allo schermo, con guaina resistente agli oli, a norma UL-CSA
Cavi unipolari di potenza, resistenti all’olio, isolamento XLPE, approvati UL-CSA, per posa fissa